Per la prima volta dopo diverse settimane, Stefano Pioli ha potuto contare su una settimana libera da impegni ufficiali sul campo; senza gare da giocare, l’allenatore rossonero ne ha approfittato per far ritrovare ai suoi ragazzi la condizione migliore e, in maggior misura, per tentare di recuperare alcune pedine importantissime per i prossimi importantissimi impegni.
Maignan e Florenzi sì
Innanzitutto: Mike Maignan è recuperato; il portiere francese, assente in un match con la casacca rossonera addosso dal 18 settembre 2022 contro il Napoli, è tornato regolarmente ad allenarsi con tutti i giocatori da mercoledì ed è agli ordini del mister. È possibile che giochi da titolare già contro gli orobici: la scelta verrà presa fra l’allenamento tattico odierno e quello di rifinitura di domani. Pure Alessandro Florenzi, che arriva dal pesante infortunio subito il 30 agosto a Reggio Emilia, rientrerà fra i convocati, pure se per lui il rientro sul campo in partite ufficiali sarà certamente più graduale.
Bennacer e Calabria in seguito
Chi, viceversa, dovrà attendere tuttavia qualche giorno è Ismael Bennacer; dopo aver subito prima del derby contro l’Inter un problema al bicipite femorale sinistro, l’algerino era rientrato per un solo giorno in gruppo pre Tottenham, prima di fermarsi nuovamente a causa di tempi di recupero un po’ più lunghi rispetto al normale decorso. Bennacer punta a rientrare nel successivo match di campionato contro la Fiorentina (il 4 marzo a Firenze), in questo modo come il capitano Davide Calabria, ai box per un problema al muscolo otturatore.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio