Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, è intervistato da Lazio Style Channel dopo l’affermazione per 1-0 contro la Sampdoria: “Mi aspettavo una gara complicata includendo nella considerazione le ultime partite della Sampdoria, e il nostro momento con alcuni intrepreti reduci dall’impegno europei e con alcuni giocatori per i quali abbiamo accelerato il recupero. Abbiamo commesso errori tanto vicino alla porta, ma al di là dei primi dieci minuti del secondo tempo in cui ci siamo disuniti, l’atteggiamento mi è piaciuto”.
Perchè c’è stata un po’ di stanchezza?
“Non penso che la complicazione per alcuni calciatori sia stato saltare la gare, ma il fatto di aver dovuto fare i conti con virus o traumi”.
Avete sbagliato molti gol.
“Purtroppo siamo in un periodo in cui sbagliamo molte possibilità, prima o dopo capitalizzeremo meglio le varie possibilità. Venerdì sarà dura contro una formazione che sta dominando il mondo del pallone italiano e sta provando a fare lo stesso in Europa. Dovremo andare lì provando a giocare il nostro calcio”.
In che cosa è cresciuta la Lazio?
“Rispetto al passato ho visto dei miglioramenti nella tenuta mentale pure nella gestione del vantaggio. Il campionato è livellato al di là del Napoli e per tale motivo possono esserci dei momenti con molti risultati positivi e negativi pure includendo nella considerazione che si gioca ogni tre giorni”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio