Gianluca Pagliuca, ex portiere di Inter, Sampdoria e Bologna, ha rilasciato una conversazione ai media presenti, fra cui TuttomercatoWeb.com, a chiosa della presentazione della sua confessioni: “È stata una bella esperienza, pure perché ho raccontato un po’ tutta la mia vita, non solo calcistica. La mia contentezza è quella. Le cose sportive, i risultati, le prestazioni sono conosciute, ho cercato di raccontare cose che non si sapevano”.
Come valuta Onana?
“È un portiere molto reattivo, molto veloce. Ha ampi margini di miglioramente, deve farlo forse tecnicamente, ma è molto reattivo. Qualche cosa deve migliorare, è il primo anno che gioca in Serie A e non è facile. Avrà dei benefici dagli insegnamenti del preparatore che trova qui in Italia”.
Handanovic era più completo?
“Ora Onana è più affidabile. Se parliamo di 4-5 anni fa, Handanovic era tanta roba. Se prima parava da 10, negli ultimi anni era da 7… Per questo evidentemente è per tale motivo che hanno preso questa decisione, la posso considerare giusta”.
Perchè l’Inter è in questo modo discontinua?
“La colpa è del Napoli che ha 18 punti di distacco su tutte. L’Inter ha la semifinale di Coppa Italia, ha trovato il successo la Supercoppa Italiana, ha trovato il successo l’andata degli ottavi di Coppa Campioni… Inconsciamente le gare secche le gioca con molta più determinazione. Domenica il Bologna ha sacrosanto… Ci sta allorchè 3 giorni prima fai una fantastica gara come contro il Porto un calo di flessione”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio