Settimana scorsa è andato in scena un incontro fra Roberto Calenda, agente di Victor Osimhen, e Luis Campos, direttore tecnico del Paris Saint Germain. Un summit (tenuto segreto al Napoli) per valutare il futuro del giocatore, chiacchierato in maggior misura in ottica Premier League. La valutazione è intorno ai 150 milioni e il PSG è alla ricerca di un centravanti per la prossima annata.
I buoni rapporti fra Campos e Calenda derivano dall’intermediazione (lato Lille) di quest’ultimo nell’affare Osimhen-Napoli, che ha visto l’inserimento di tre giovani come Liguori, Palmieri e Manzi a parziale contropartita. Il primo ha spiegato di non essere mai stato in Francia, neppure per firmare l’accordo. Una transazione che è finita nel mirino della Procura che, nelle ultime settimane, ha chiesto la proroga delle indagini, con il Napoli che rischia ripercussioni. Un paradosso, perché le tre pedine di scambio sono state chieste dal Lille, considerato che a inizio luglio del 2020 era stato bocciato alla DCGN (Direction Nationale de Contôle de Gestion), l’organo interno alla Lega francese che controlla i bilanci delle società.
In questo modo i tre (più Karnezis) erano stati valutati 20 milioni, mentre Osimhen finiva a bilancio per 70+10 di bonus. A luglio, oltre a Osimhen, era stato ceduto pure Gabriel all’Arsenal, per 30 milioni.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio