Un’opportunità da non sprecare, una possibilità da cogliere subito. Pure perché da Napoli si può ripartire dopo un periodo altalenante. Gli orobici ricomincia dal Maradona dopo lo 0-0 contro l’Udinese, prima di i nerazzurri cercheranno di riprendere il discorso lasciato in sospeso durante la seconda parte della gara di sabato scorso, con l’obiettivo di tornare a vincere dopo tre giornate d’astinenza: il gioco non è mancato nei secondi 45 del Gewiss Stadium, a latitare è stato la rete nonostante le opportunità create.
Per far ripartire la macchina da gol sarà necessario inventare da dietro, costruire qualche cosa al centro al campo: con Koopmeiners fermo ai box – l’olandese si sta tuttavia sottoponendo a terapie dopo la complicazione muscolare, molto con tutta probabilità rientrerà dopo la sosta -, Gian Piero Gasperini si affiderà ad Ederson.
A centrocampo si decide la partita: De Roon a limitare, Ederson a strappare sulla trequarti
Il brasiliano ex Salernitana ha cancellato la pessima prova di San Siro con un ottimo ingresso sul terreno di gioco già coi friulani: fra palloni recuperati e possibilità create è stato fra i migliori nell’ultimo impegno di campionato, in due possibilità Silvestri gli ha pure negato la gioia del gol. Certo, Ederson non è l’olandese in fase di costruzione, ma i nerazzurri dovranno fare di necessità virtù: il regista verdeoro è chiamato agli straordinari in una gara in cui De Roon sarà impegnato su Lobotka e in cui i mediani partenopei lasceranno poco spazio di manovra. Sfruttare le opportunità e creare palle gol, ma in maggior misura far male negli ultimi 16 metri: fra inserimenti e strappi Ederson potrà decidere il destino in una partita cruciale.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio