L’Inter è lontanissima dal primo posto in campionato, ha perso 9 gare in Serie A e 11 in stagione, ma paradossalmente può tuttavia svoltare, grazie ai quarti di Coppa Campioni contro il Benfica, che offrono una grande opportunità ai nerazzurri. “Purtroppo la storia è questa da settembre – dice in esclusiva Stephane Dalmat a TuttomercatoWeb.com -. Non c’è continuità. Questa squadra è capace di vincere contro il Napoli, ma pure di perdere contro lo Spezia. Non vedo la filosofia di gioco che promuove il tecnico”.
C’è il rischio che l’Inter possa arrivare quinta?
“Sarebbe un disastro, ma non penso che succederà. L’obiettivo deve essere classificarsi alla prossima Coppa Campioni arrivando in seconda posizione, questo è ciò che deve pensare la squadra”.
Capitolo Champions, quanto è complicata l’incontro contro il Benfica?
“Sulla carta, allorchè vedi le altre grandi squadre, mi pare la più accessibile insieme al Chelsea come avversaria, ma per la verità hanno palesato di essere forti, concludendo pure in prima posizione il girone dinanzi ad una formazione come il PSG. Il Benfica gioca molto bene a calcio, per l’Inter sarà più dura rispetta alla partita contro il Porto, ma se gioca con la mentalità e la voglia messe sul terreno di gioco contro il Napoli e il Milan può sperare di andare in semifinale”.
Ma per l’Inter vincere la Champions è possibile?
“È complicato, prima deve pensare a battere il Benfica. Dopo ci sono squadre di un altro livello, tuttavia più forti, tuttavia il bello del calcio è questo e molte volte ci sono molte sorprese. Chissà, tutto è possibile”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio