Una doppietta da migliore della Serie A. Rafael Leao si è risvegliato ieri da un torpore che lo aveva colpito negli ultimi mesi, abbastanza complicati per la questione contrattuale e per una mancanza di prestazioni che non ha aiutato. Pure le opzioni offensive, con Leao che qualche volta è stato obbligato ad agire da centravanti, sono a corollario di una situazione che prosegue a essere abbastanza complicata. Dopo Napoli-Milan 0-4 potrebbe pure essere tuttavia più complicato trovare un accordo di rinnovo con i rossoneri. Un Leao che segna nelle gare più importanti dell’anno – includendo nella considerazione che c’è pure una doppia gara tuttavia con gli azzurri – può arrivare a giugno con un accordo di solo un anno, facendo leva sulla scadenza e chiedendo davvero molto a un eventuale investitore sul suo conto.
Il Milan si attende un segnale da Rafael Leao, pure perché nell’agenda dei dirigenti c’era l’intenzione di parlare con il giocatore, cercando di persuaderlo a firmare. Pure perché i rossoneri avevano fatto pervenire una nuova offerta, venendo incontro alle richieste di Leao intorno ai 7 milioni di stipendio, più la possibilità di aiutarlo nella querelle Sporting, ove Leao e il Lille sono responsabili in solido per pagare. Era qualche cosa di inderogabile per Leao, come pure la clausola risolutoria circa alla metà dei 150 di a questo punto. Condizione che il Milan non vorrebbe avere concedere.
In questo modo la situazione appare tuttavia bloccata, ma i rossoneri si vogliono dimostrare ottimisti e non demordono. Certo, dopo la Champions il quadro sarà tuttavia più chiaro. Adesso ma lo stato dell’arte è semplice: il Milan vorrebbe avere parlare con Leao, Leao non si sbilancia e ha parecchi (troppi?) consiglieri attorno.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio