Non solo l’incredibile media di un gol ogni 89 minuti, inferiore solo a quella di il signor Haaland. Victor Osimhen sul terreno di gioco è un punto di riferimento ed un’arma tattica indispensabile per il Napoli e con tutta probabilità lo sarebbe per purchessia squadra. L’assenza del nigeriano finisce per cambiare sia la sua squadra, che non ha l’arma dell’attacco alla profondità sotto pressione, ma pure quella avversaria che può alzare enormemente la linea difensiva e portare un pressing a tutto campo – come fatto dal Milan – senza temere l’uno contro uno alle spalle. Pure per tale motivo è massima l’attenzione per il suo recupero per l’andata dei quarti di finale di Champions.
Nuovi esami
La complicazione muscolare è di poco conto, ma da non sottovalutare. In queste ultime giornate la punta ha svolto soltanto terapie, lo stesso dovrebbe fare fino alla trasferta di Lecce – che naturalmente salterà come da programma – per in seguito svolgere nuovi esami. Soltanto a quel punto, con tutta probabilità a fine settimana, si capirà l’evoluzione della lesione per stabilire esattamente i tempi del ritorno in gruppo.
Filtra fiducia
“Non è niente di grave, ma voglio prendermi questi 10-12 giorni di riposo per recuperare al meglio – quanto detto da Victor Osimhen di sabato – io ci spero, ma mi sono pure assicurato e convinto che col Milan in Champions ci sarò” e la stessa fiducia è stata espressa pubblicamente da Spalletti sabato in conferenza: “Recupera per l’andata dei quarti? Siamo quasi sicuri di sì, per ciò che ci ha detto il medico e le sue capacità di recupero siamo fiduciosi”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio