“Retegui è argentino, è nato anagraficamente e calcisticamente in Argentina. La convocazione in Nazionale sarà ad ogni modo funzionale per il suo mercato, il valore continuerà a lievitare”. In questo modo a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Vittorio Sabbatini. “La complicazione del calcio nazionale è che le categorie inferiori non riescono a fornire giocatori alla Serie A, molti giovani giocano grazie alle regole e questo se da un lato dà la possibilità di testare più ragazzi crea un sistema di mordi e fuggi”.
Come sarà il mercato estivo?
“Sarà circa come quello della scorsa estate. Nulla grandi spese ma certamente colpi e scoperte come quelle del Napoli. Si può avanzare con le intuizioni più che con le spese”.
Djuric a Verona insegue la salvezza.
“Pure questa stagione dovrà contribuire alla salvezza. Per l’Hellas sarà un rush finale tutto da vivere. All’inizio aveva trovato meno spazio di quanto ci si aspettasse, ora il Verona ha trenta punti al servizio per centrare l’obiettivo”.
Che storia Maiestrello…
“Una bellissima favola che si è concretizzata durante la sessione di riparazione di calciomercato. Dopo parecchi anni di gavetta nelle categorie inferiori è approdato in B grazie all’occhio attento di Marchetti. Non ha mai mollato, ha sempre proseguito ad assimilare e applicarsi. Con grande forza siamo riusciti a farlo approdare in B”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio