Intervenuto ai canali ufficiali della società, l’allenatore dell’Empoli Paolo Zanetti ha presentato il match di San Siro di domani contro il Milan:
Quanto teme l’euforia del Milan dopo il successo col Napoli?
“Affrontare il Milan dà le stesse insidie di tutti i tempi, al di là del fatto che arriva da una partita straordinaria col Napoli. Incontrare le grandi squadre per noi diventa sempre molto complicato. E’ superfluo elencare le armi che ha questa squadra che è di molto alto livello italiano ma pure europeo. La cosa più importante sarà dare continuità a ciò che dobbiamo fare noi. Noi veniamo da una partita altrettanto importante, la gara che dovevamo vincere e ci siamo riuscito. A questo punto come obiettivo abbiamo il mantenimento della grande attenzione che abbiamo trovato nell’ultima partita al di là dell’avversario”.
Quanto può influire che il Milan giocherà mercoledì in Champions e ti aspetti turnover?
“Non lo so. Il Milan ha una rosa talmente grande e livellata che se farà cambi o no a noi cambierà poco. Non credo ci sia un vantaggio sul fatto che il Milan possa giocare in settimana. Queste grandi squadre sono abituate a giocare tante gare, mentalmente per loro tutte le gare e tutte le competizioni sono importanti. Al di là del turnover o di ciò che faranno gli altri, scaturirà tanto chi saremo noi”.
Come sta la squadra che ha giocato lunedì sera e tornerà sul terreno di gioco domani? Come stanno Haas e Grassi?
“Grassi sta un po’ meglio. Sta rincorrendo la forma migliore, in seguito se giocherà o no si vedrà. Di certo non mi pare corretto dirlo ora. Pure Haas è in miglioramento, sta iniziando a mettere minuti. Pure noi abbiamo le nostre risorse, domani ci saranno delle valutazioni da fare sullo stato della condizione atletica. Va detto che giocare lunedì e il venerdì non è il massimo. Ci adattiamo ma è normale che le 48 ore successive alla gara le abbiamo usate di scarico, la gara è stata preparata nella giornata odierno che già partiamo per giocare domani. Una partita di per sé difficile preparata in un giorno e dovremo esser bravi tutti quanti a mettere quel qualche cosa in più per fare una partita importante in uno stadio meraviglioso che sarà pieno. Ci teniamo tutti quanti a fare bella figura”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio