L’esonero di Thomas Tuchel, dopo quello di Graham Potter, ora il regno da traghettatore di Frank Lampard. Nel bel mezzo di una stagione disastrosa in campionato e appena a sogni e speranze in Europa, il Chelsea ha superato ogni primato durante la sessione di riparazione di calciomercato ma per la bella stagione che verrà sarà obbligato a cedere e a sfoltire per non incorrere in problematiche relative al Financial Fair Play. Il team dei Blues è talmente grande che non vengono a mancare possibilità, fra quelli che sono attualmente gli effettivi della società di Todd Boehly e quelli che sono i giocatori a titolo temporaneo altrove ma destinati (a meno di un riscatto) a far ritorno dalle parti di Stamford Bridge.
Pokerissimo di casi da risolvere con la Serie A
Chiaramente i nomi che riguardano direttamente la Serie A sono quattro: Romelu Lukaku, per il quale il Chelsea dovrà sedersi al tavolo delle trattative con l’Inter per valutare un eventuale ulteriore anno di prestito. In seguito Ethan Ampadu, a questo punto allo Spezia ma di proprietà dei Blues, che potrebbe ma trovar spazio in futuro pure in Premier League. Non lo avrà più a Milano, sponda Milan, viceversa Tiemoué Bakayoko mentre è tutto da comprendere quale sarà il futuro di Denis Zakaria, se rientrerà o meno alla Juventus. In ultima battuta Tammy Abraham che è sì della Roma ma per il quale il Chelsea ha il diritto di recompra.
Quante possibilità
Al momento opportuno di prestiti, fra i nomi che potranno rappresentare possibilità per acquisti o arrivi altrettanto a titolo temporaneo ci sono Callum Hudson-Odoi e Malang Sarr, a questo punto a Bayer Leverkusen e Monaco. E dopo quelli in rosa che possono partire: fra i pali c’è Kepa Arrizabalaga, dietro potrebbe trovare posto in A Trevor Chalobah mentre andrà prossimo al termine, e che opportunità, N’Golo Kanté. Da comprendere se arriveranno offerte per Conor Gallagher, partirà Ruben Loftus-Cheek, lascerà Londra pure Hakim Ziyech, potrebbe partire anche Kai Havertz e dal momento che non rinnoverà pure Mason Mount. Via anche Pierre-Emerick Aubameyang, magari pure Armando Broja. In concreto possibilità in tutte le posizioni del campo di gioco, nel più grande supermercato di giocatori dei nostri tempi.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio