Senza Cataldi squalificato, con Vecino alle prese con un fastidio, dopo la rete allo Spezia Marcos Antonio sperava nell’opportunità di giocare titolare sabato contro il Torino. Viceversa, nulla da fare. Ennesima panchina per il brasiliano che, salvo colpi di scena, potrebbe entrare al secondo tempo: nella formazione titolare spazio a Vecino, che ha recuperato dall’infortunio tanto che già da ieri si è allenato regolarmente in gruppo. Fra i parecchi aspetti, la fisicità dell’uruguaiano – contro il Torino di Juric – è sicuramente una carta da giocare: non è proprio il match per la tecnica di Marcos Antonio.
Pure per Vecino sarà l’opportunità per riguadagnare punti. Fra gennaio e inizio marzo sembrava irrinunciabile, aveva pure levato il posto a Cataldi. Una crescita certificata e impreziosita dal gol vittoria a Napoli. In seguito la squalifica prima del derby e il rientro sul terreno di gioco del romano, che si è imposto sui livelli di inizio stagione.
Marcos Antonio fuori dal progetto
Sembrerebbe l’ennesima delusione dell’annata per Marcos Antonio, che non ha convinto Sarri e già la prossima estate dovrebbe lasciare Roma. Non per le sue qualità tecniche, indiscutibili, ma per il suo tipo di calcio, non adatto alla zona centrale del campo che ha in testa il Comandante. Chissà ma che il gol allo Spezia non sarà il punto di non ritorno, il momento in cui cambia tutto, pure nella testa del ragazzo che sicuramente soffre la mancanza del campo. Certo, tutto si può dire tranne che sia stato fortunato: l’ultima sua presenza da titolare, contro il Cluj a febbraio, è durata solo 18 minuti, in seguito Sarri l’ha richiamato in panchina dopo l’espulsione di Patric.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio