Danilo, Capitano della Juventus, parla dopo l’ammissione alle semifinali di Europa League dopo l’1-1 di Lisbona contro lo Sporting CP a Sky Sport. “Tranne uno sbaglio mio ove siamo stati fortunati… Abbiamo fatto una gara giusta, siamo stati molto abili. A loro piace giocare, hanno un’organizzazione diversa ma noi siamo stati cattivi e ci meritiamo il passaggio del turno”.
E’ stata una giornata particolare per voi dopo un cammino tosto…
“In rosa abbiamo dei giovani che sanno giocare e questo dimostra la bontà del progetto Next Gen. Noi dopo la partita contro il Torino, dopo aver perso contro il Maccabi, abbiamo visto scattare qualche cosa di diverso. C’è stata un’aria diversa. Siamo sempre stati uniti, non abbiamo mai messo in forse la qualità della squadra. Non abbiamo fatto tuttavia nulla, ci sono tuttavia 45 giorni da lavorare e fare qualche cosa di bello. A questo punto domenica c’è il Napoli e dobbiamo dare una dimostrazione di forza”.
Questa rincorsa vi ha fatto spendere tante forze: questi 15 punti vi danno più tranquillità?
“E’ più bello guardare la classifica e vederci terzi, attaccati al secondo posto. E’ un premio sacrosanto per quel che abbiamo fatto, non abbiamo mai cercato alibi. Abbiamo sempre cercato di lavorare e di vincere più partite possibile. Non dobbiamo guardare questa cosa: è necessario che diventiamo più bravi e guardare la prossima gara”.
Come ti ha cambiato Allegri?
“Il lavoro difensivo non è facile, non è facile difendere ogni tanto in area, ogni tanto a uomo lì, lasciando che la squadra avversaria abbiano delle opportunità. In questo sono migliorato col mister, pure guardando Chiellini, Bonucci, Alex Sandro, chi è qui da parecchi anni”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio