Inter batte Juventus 1-0, nel derby d’Italia meno divertente nella storia recente. Cinque argomenti di cui parlare, il giorno dopo la sfida che ha portato i nerazzurri in finale di Coppa Italia.
Sfatato un tabù, perché non credere che se ne possa smentire un altro? L’Inter non aveva mai battuto la Juventus in una semifinale: è successo ieri, il miglior antipasto possibile per preparare le due partite cerchiate in rosso sul calendario interista, 10 e 16 maggio. Pure la doppia partita al Milan pare una montagna da scalare, forse nella Milano nerazzurra cambierà l’approccio.
La mano di Bremer all’Inter. Ha scelto la Juve, ma dopo lunghi sforzi della fiera la differenza la fa pure il fallo di mani del brasiliano nella gara di andata. Senza quel rigore, chi lo sa. Una sciocchezza imperdonabile, che regala ai nerazzurri la speranza di potercela fare al ritorno. Dopo un inseguimento lungo un estate, un piccolo modo di ricambiare per la grande delusione.
I rimpianti. L’Inter ha fatto zero punti nei due confronti di campionato con la Juve, ma l’ha eliminata in Coppa Italia, meritando l’ammissione. Sono sei punti, nell’infinità che la squadra di Inzaghi ha lasciato in giro per la Serie A. Bastava poco, per essere la squadra più vicina al Napoli. Magari non in corsa per lo scudetto, ma per lo meno sereni della qualificazione alla prossima Champions. O di aver fatto il massimo.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio