L’Udinese esce sconfitta dalla partita contro il Lecce facendo in questo modo un buco nell’acqua in una prova molto significativa. C’era da confermare quanto di buono visto nel 3-0 contro la Cremonese, viceversa la compagine di Sottil torna in Friuli con una sconfitta per 1-0 dopo una prestazione sottotono, per stessa ammissione dei protagonisti. Calcolando pure le insidie che propone il calendario nelle prossime giornate, il risultato mette pure in pericolo le ambizioni decimo posto dei bianconeri, che vogliono tornare nella metà sinistra della classifica dopo una decade.
Una gara iniziata sotto i peggiori auspici, con Beto ko poco prima della partita per un colpo della strega patito a poche ore dal fischio d’inizio e che lo ha obbligato a rimanere fuori dalla gara. Un reparto d’attacco in questo modo ridotto all’osso visto pure gli infortuni di Success e Pafundi. La coppia d’attacco formata da Pereyra e Nestorovski (alla prima maglia da titolare in campionato) ci ha pure provato, ma non ha mai trovato i meccanismi giusti per trovarsi con il reparto centrale tenendo su la squadra. L’Udinese in questo modo ha sofferto per circa un’adesso, riuscendo a proporre qualche cosa solo in ripartenza, ma senza far fare gli straordinari a Falcone.
Dopo il penalty capitalizzato da Strefezza, e causato da un’ingenuità di un Udogie decisamente sottotono, le zebrette hanno dato segnali di risveglio, ma un po’ troppo tardi e affidandosi più all’estro dei singoli che a una manovra corale un’altra volta pimpante. Thauvin ci prova a dare un po’ di verve, giocando ove sa, ovvero da esterno. Ebosele pure tenta di dare più sprint sulla fascia, ma non abbastanza per poter riacciuffare il risultato. La squadra è parsa proprio scarica e appagata dal successo contro la Cremonese, che sembrava aver ricacciato indietro malumori e dubbi, ma che viceversa ha innescato un’altra volta una gara ove l’Udinese è rimasta più che altro a guardare l’avversario. Serve decisamente qualche cosa ancora per dare un senso alle ultime partite stagionali.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio