L’Udinese ritrova il successo dopo la sconfitta con il Lecce e il pareggio con il Napoli. Contro la Sampdoria arriva un netto 2-0 grazie ai gol di Pereyra e Masina. Un match mai esattamente in discussione, fatta eccezione per la sgasata dei blucerchiati in avvio di ripresa, con Zanoli che ha impegnato severamente Silvestri e Gabbiadini che ha centrato il palo. Per il resto ma i bianconeri hanno gestito agilmente il risultato in una replica un po’ della prestazione vista riguardo la gara vinta contro la Cremonese.
A questo punto ma il calendario si fa esattamente tosto, con lo scontro diretto per l’ottavo posto di domenica contro la Fiorentina, a cui seguiranno in seguito la gara casalinga con la Lazio, la trasferta in quel di Salerno e la chiusura contro la Juventus al Dacia Arena. L’Udinese ha come obiettivo minimo il decimo posto, ma si potrebbe pure ambire a qualcosina oltre, come dichiarato da Masina post partita. Chiaro ma che avere l’intera rosa libero avrebbe dato più consistenza alle ambizioni, per quanto tuttavia pure qualcuno alle spalle dei titolari stia crescendo.
Al di là di Masina, uomo sempre importante nelle rotazioni ma limitato dal grave infortunio patito in avvio di campionato contro la Fiorentina, contro la Sampdoria hanno dato buoni segnali Thauvin ed Ebosele. Quest’ultimo è stato chiamato a rimpiazzare l’fuori causa per infortunio Ehizibue, ai box per la lesione al crociato, e lo ha fatto egregiamente, regalando sgroppate e l’assist a Pereyra per l’1-0. Bene pure il francese che nell’a questo punto di gioco che gli è stata concessa ha regalato bei lanci in area e qualche conclusione insidiosa.
Udinese che dunque ha i mezzi per ambire alla metà sinistra della classifica pure senza i suoi attaccanti, visto il ko di Deulofeu, Success e Beto. Insieme alla Lazio, solo i bianconeri hanno difatti due giocatori di centrocampo a quota 5 gol e 5 assist, con pure parecchi centri dei giocatori di difesa. Una formazione che dunque sta cercando di sopperire alle assenze con il gioco e vedremo nel prossimo scontro diretto se sarà sufficiente per ottenere un risultato che sarebbe pesantissima per le ambizioni ottavo posto.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio