“È vero che il Milan, dopo aver trovato il Napoli nel peggior momento della sua stagione, rischia adesso di trovare l’Inter nel suo momento migliore. Ma pure l’Inter trova un Milan che sta bene fisicamente. La squadra di Pioli ha fatto qualche passo falso in campionato dettato da un po’ troppo turnover. L’Inter viceversa ha trovato l’ampiezza del team mancata per tutta la stagione”. In questo modo Marco Parolo, ex giocatore allenato ai tempi della Lazio sia da Pioli che Inzaghi, ospite di Palla al Centro su Rai Radio Sport, sull’Euroderby di Champions di nella serata di domani.
Sull’assenza di Leao. “Pesa tanto, ma domani non è la gara decisiva, si gioca su 180 minuti. Il Milan potrebbe sfruttare l’assenza di Leao per fare una partita con gente che può dare più intensità in fase difensiva. Può tenere la gara aperta e viva per il ritorno. E in seguito avere Leao pure solo per venti minuti, allorchè gli altri sono stanchi e può accelerare, può essere un piano tattico di Pioli. Sicuramente Leao sul terreno di gioco fa tutta la differenza del mondo, ma Pioli è stato capace di trovare le soluzioni alle assenze di alcuni calciatori e di cambiare il modo di affrontare la squadra avversaria. L’ha fatto col Napoli, mi aspetto qualche cosa pure contro l’Inter a livello tattico. L’Inter è una formazione che gioca, a cui piace avere il pallino del gioco e attaccare con parecchi uomini: per il Milan averne uno in più che difende può essere pure un vantaggio”.
I duelli al centro al campo. “Sarà una bella partita fra i due terzetti di centrocampo. La prova di Bennacer su Lobotka penso possa essere ripetuta su chi sarà dell’Inter il centrocampista. Tonali-Barella sarà un duello fisico a tutto campo, Krunic sta dando un equilibrio pazzesco al Milan. Al centro al campo il Milan ha l’energia, l’entusiasmo e la forza. L’Inter ha più qualità e più esperienza a un determinato livello”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio