Il valzer dei direttori sportivi è in pieno svolgimento: la Juventus sta cercando di definire l’accordo triennale con Cristiano Giuntoli in arrivo dal Napoli col direttore sportivo che ha in concreto già scelto pure il suo gruppo: Pompilio vice, Scala dal Genoa e Stefanelli dal Cesena per la Next Gen. Possibile che saluti Giovanni Manna, richieste in Italia e all’estero per il chief scout Matteo Tognozzi che prenderà una decisione il suo futuro insieme a Juventus. Il Napolo:gli azzurri in questo modo vanno su Pietro Accardi dell’Empoli, l’alternativa (ma a questo punto ben distanziata) è Ciro Polito del Bari. Avrà sempre più rilevanza il ruolo del chief scout Maurizio Micheli. In casa Inter nessuno scossone previsto, confermati dunque Giuseppe Marotta e Piero Ausilio, in casa Milan sta prendendo sempre più forza il ruolo del CEO, Giorgio Furlani. Resterà Ricky Massara, Paolo Maldini viaggia verso un’altra stagione in rossonero ma servirà il confronto con l’ad per piani e strategie future prima di arrivare a certe fumate bianche.
Confermatissimo in casa Roma il dt Tiago Pinto con il direttore sportivo Mauro Leo, i Friedkin sono in sintonia con gli uomini mercato giallorossi. Potrebbe chiudersi l’era Igli Tare (richiesto in Bundesliga) alla Lazio ove Claudio Lotito potrebbe fare affidamento su Angelo Fabiani. Si muovono le scrivanie in casa Fiorentina? Joe Barone come riferimento della proprietà, a fine stagione Daniele Pradè si confronterà sul futuro: il dirigente romano ha altre possibilità che lo seguono, fra queste la Salernitana ove potrebbe andare magari come dg con la scrivania del mercato tuttavia di Morgan De Sanctis. E a Firenze? Le sirene dicono che potrebbe venir promosso il capo scout, Antonio Tramontano.
La proprietà americana e i Percassi sono molto contenti dell’operato di Tony D’Amico all’Atalanta, nonostante le richieste in A andrà avanti pure il percorso a Bologna di Giovanni Sartori. Dicevamo dell’Empoli: la squadra azzurro con Accardi al possibile passo d’addio, potrebbe tornare al passato con Marcello Carli. Fra le idee pure Riccardo Pecini ma non pare calda come Carli attualmente. Da non escludere pure una terza ipotesi a sorpresa, ovvero un direttore sportivo emergente in arrivo dalla B o un chief scout alla prima esperienza da direttore, magari da una grande squadra. L’Hellas Verona è soddisfatto del lavoro di Sean Sogliano che piace tuttavia pure al neo promosso Genoa che sta seguendo pure Gianluca Petrachi e Mauro Meluso (sul quale c’è pure il Pisa). La Cremonese ha confermato Simone Giacchetta, potrebbe viceversa salutare Ariedo Braida per rinfoltire l’organigramma del Monza. Andrà avanti a Lecce il percorso di Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera, occhio alle possibili novità all’Udinese: ci sono voci su possibili cambi della direzione sportiva. Al Sassuolo gode della stima di molti ma dovrebbe rimanere a fare il direttore sportivo in neroverde Giovanni Rossi, avanti a Torino pure Davide Vagnati. In casa Spezia è in discussione nella piazza ma non per la proprietà l’operato di Eduardo Macia pure se la categoria peserà per tutti. Poi il Frosinone che non ha certo idea di cambiare e conferma Guido Angelozzi con al suo fianco Alessandro Frara.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio