È giunto il giorno del derby. E che derby! Dopo 18 anni dall’ultima volta, 20 anni da quella che valeva le semifinali, Milan e Inter faranno ritorno, fra stasera e martedì 16 maggio, a giocarsi le semifinali di Champions. I rossoneri ci arrivano con un cammino europeo impeccabile se non nel doppio e sfortunato match contro il Chelsea, forti di una storia europea che parla e per sé e trascinati da un pubblico di San Siro che si annuncia – come spesso accade – straordinario.
Attesa Leao
Stefano Pioli avrà tutti i giocatori inseriti in lista Uefa libero, eccezione fatta per l’fuori causa per infortunio Florenzi e con un solo dubbio: ce la farà a recuperare in orario Rafael Leao? La punta portoghese, uscito al decimo minuto del match contro la Lazio a causa di una elongazione del muscolo lungo adduttore della coscia destra, svolgerà durante il mattino un provino a Milanello e, nel caso sia tutto ok, raggiungerà i compagni presso il ritiro di Milano, pronto per giocare, pure da titolare, contro l’Inter. D’altronde, questa partita ha un sapore e un valore talmente straordinario che tutto deve essere al suo posto. A Milanello, pure rispetto alle precedenti quattro partite ad eliminazione diretta dell’anno, si respirava una atmosfera di concentrazione, determinazione, voglia di parlare sul campo. E non oltre: in parecchi danno l’Inter favorita, il Milan lavora.
La probabile formazione
Il Milan vuole di sfruttare l’andata, come pure successo contro Tottenham e Napoli, per dopo provare a gestire il ritorno in casa nerazzurra. Per farlo, Stefano Pioli schiererà la formazione dei titolarissimi: Maignan in porta, Calabria, Kjaer, Tomori e Theo Hernandez nel reparto arretrato, Tonali e Krunic ceniera in mediana, con Giroud di punta supportato in posizione esterna di destra da Brahim Diaz, al centro da Bennacer e a sinistra da Saelemaekers, nel caso non recuperarre e/o giocasse da titolare Leao.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio