Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto l’ex giocatore del Napoli Andrea Dossena.
Si aspettava il fatto che Spalletti si sarebbe fermato per un anno sabbatico? Parecchi hanno elucubrato attorno a un rapporto già consumato con De Laurentiis…
“Non credo al rapporto logoro fra i due, non ci sono stati momenti di tensione. L’annata è finita in crescendo con lo Scudetto. Spalletti avrà pensato di non poter far altro oltre vincere uno Scudetto al Napoli o perché in generale ha sentito tanta stanchezza. Magari può aver pensato di pretendere un miglioramento di questa rosa finalizzato alla vittoria pure in Champions; se dovesse aver avuto una risposta incerta, avrebbe potuto optare per una pausa”.
Lo stress causato dall’aver allenato in Italia può averlo condotto all’anno sabbatico? Lo chiedo a lei che è stato pure in Premier…
“All’estero viene accettata la sconfitta in maniera diversa. Ci sarà sempre il tutto esaurito allo stadio indipendentemente dall’esito dell’incontro. E non parlo solo dei top club. L’italiano vive il calcio in maniera molto ancorata al risultato e tende a disamorarsi allorchè i risultati non arrivano”.
Conte ha trovato viceversa troppa tranquillità al Tottenham. Che ne pensa?
“Ci sono allenatori che si alimentano di questo tipo di pressioni e per questa ragione ne sente il bisogno. Altri viceversa preferiscono lavorare in un ambiente meno stressante. Faccio un esempio: ho allenato a Renate, un paesino di 4000 abitanti. In trasferta non abbiamo il tifo. Sotto il signor opinione è penalizzante per quanto riguarda degli stimoli”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio