Si sciolgono i primi nodi in casa Juventus in questo mese di giugno. Dopo aver risolto la questione relativa al futuro di Massimiliano Allegri con le parole del CEO Maurizio Scanavino, tocca ai giocatori con la prima scelta fatta dalla dirigenza che ha coinvolto la figura di Arkadiusz Milik che non verrà riscattato e farà ritorno in Francia.
Per la Juve troppi 7 milioni per Milik: il polacco torna al Marsiglia.
Le scorse erano le ore decisive per dare una svolta al prestito con riscatto costruito un anno fa con l’Olympique Marsiglia per il passaggio a Torino di Arek Milik. E una decisione dal lato bianconero è arrivata con la comunicazione, da parte dei dirigenti della Vecchia Signora, della non volontà di pagare i 7 milioni di euro concordati per comprare l’intero cartellino il polacco. Troppi per i dirigenti della Juventus che nei giorni precedenti hanno provato a limare l’importo col club francese senza tuttavia riuscirci. Si chiude in questo modo dopo un solo anno l’avventura dell’ex Napoli a Torino, annata da 39 presenze con 9 gol, ma solamente una da febbraio in avanti.
E dopo Di Maria un altro pezzo di attacco saluta.
E se Angel Di Maria fu il campionato scorso un’esplicita richiesta di Massimiliano Allegri, non si può dire diversamente di Arkadiusz Milik che l’allenatore livornese volle fortemente per aggiungere agli attaccanti già presenti in rosa, Vlahovic e Kean, un centravanti con caratteristiche diverse per completare, ulteriormente, il reparto. Risultato un anno dipoi? Per motivi diversi, ma entrambi bocciati. All’insegna di un progetto, quello avviato il campionato scorso, che s’è perso per strada e che, in estate, avrà nuovamente un altro indirizzo pure in forza di una stagione, quella appena conclusasi, da dimenticare.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio