C’è un nome nuovo per la panchina del Napoli. Nei giorni scorsi a Roma il patron Aurelio De Laurentiis avrebbe incontrato pure Paulo Sousa, tecnico dalla Salernitana legato da un accordo col club di Iervolino dopo che i campani hanno esercitato l’opzione di rinnovo. Il direttore sportivo De Sanctis nell’ultima conferenza stampa s’è espresso con ottimismo sulla permanenza, pur ammettendo che l’allenatore ha tuttavia qualche giorno eventualmente per liberarsi ed in effetti c’è una clausola risolutiva nell’accordo piuttosto bassa (non inferiore al milione di euro) ed una finestra di per lo meno un’altra decina di giorni.
Arrivano i sì
L’grande lista di candidati di Aurelio De Laurentiis inizia a portare pure a diverse aperture. Fra i nomi più graditi della lista di ADL, sono pronti ad accettare Christophe Galtier, ex tecnico del Psg cercato dal Napoli già prima dell’arrivo di Spalletti e che potrebbe pertanto essere liberato senza molti problemi, e Rudi Garcia, ex Roma che ha già risolto l’accordo con l’Al-Nassr ed è preparato a ritornare in panchina.
C’è chi si propone
Più defilato il nome di Rafa Benitez che tuttavia s’è offerto a Sky prima della finale di Champions: “Torno al Napoli? Non lo so. Sto aspettando, voglio tuttavia vincere, la mia mentalità è chiara: non voglio stare a metà classifica. Napoli? Non devo farmi pubblicità, la decisione è di qualcun altro. Io sono preparato, guardo e analizzo tutto il calcio internazionale col mio gruppo”. Difficilmente tuttavia ADL opterà per un ritorno.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio