Altra estate, altro tormentone Luis Alberto. Questa volta non c’entra il cuore, alias Siviglia, con il desiderio di tornare nella sua Andalusia. No. Ora è una quesitone economica e di opportunità di vita, pure per fare nuove esperienze. Alla porta del 10 della Lazio ha effettivamente bussato un club del Qatar con una valigetta con 40 milioni di euro per 4 anni più un’opzione per il 5. Una valanga d’oro per il Mago biancoceleste, sempre titolare dall’8 gennaio in in seguito in campionato.
L’offerta è diventata di dominio pubblico nelle ultime ore, ma risale a diverse settimane fa. Lotito non ne parla ma pure lui avrebbe rifiutato il primo sondaggio di 15 milioni di euro: ne vorrebbe avere per lo meno 20 per liberare Luis Alberto. Che è molto interessato e per questo, per restare alla Lazio, vorrebbe avere è ovvio che un rinnovo con adeguamento contrattuale a 4 milioni: ora ne prende 3,5 compresi bonus. Il patron glielo ha promesso, se ne discute da settimane. Ma prima vorrebbe avere attendere l’addio di Milinkovic per fare del Mago il top player del centrocampo.
Le carte in tavola potrebbero cambiare se dal Qatar alzassero l’offerta del cartellino. A quel punto, dire no sarebbe molto complicato. Sarri non ha posto alcun veto sulle cessioni, ma ha chiesto delle garanzie. Se andrà via Milinkovic, vorrebbe avere un sostituto all’altezza. Idem per Luis Alberto. I nomi sono i soliti: Frattesi e Zielinski sono i sogni, i primi profili in lista, ma ci sta pure Loftus-Cheek che è graditissimo. Se Lotito vende un big, dovrà comprarne un altro.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio