Per costruire, si parte dalle fondamenta. Similmente l’Inter, chiamata a sistemare una rosa con troppi calciatori in dubbio, inizia dai pilastri. I nerazzurri sono prossimi a definire l’arrivo di Yann Auriel Ludger Bisseck, per il quale andranno 7 milioni all’Aarhus. Nelle prossime ore, inoltre, si vedrà in sede Stefan De Vrij, pronto a effettuare il rinnovo de il proprio contratto, mentre è questione di giorni per chiudere – in positivo – pure la questione legata al riscatto di Francesco Acerbi dalla Lazio. Nel reparto attuale, l’unica incertezza rimane in questo modo il futuro di Danilo D’Ambrosio, al quale potrebbe pertanto essere offerto a stretto giro il prolungamento del contratto.
Koulibaly si allontana. Come raccontato nei giorni scorsi, il giocatore difensivo senegalese ha ricche proposte dalla Saudi League. Se Romelu Lukaku è preparato a piantare in asso i piedi con il Chelsea per tornare in nerazzurro, le sirene arabe sembrano fare breccia nel cuore dell’ex Napoli. A quel punto andrebbe individuato un nuovo profilo per il post Skriniar: rimane in piedi il nome di Trevor Chalobah, peraltro avvistato a Milano nel fine settimana. Via vai sulle fasce, ove è da comprendere il futuro di Raoul Bellanova: l’Inter non ha esercitato il riscatto, esponendosi alle offensive di altri club. A nella giornata odierna, la conferma nerazzurra rimane la possibilità più probabile, ma il Torino ci prova. Valigie pronte per Robin Gosens? La Bundesliga chiama.
Dzeko via, nuovo round Frattesi. Chi pare ora mai destinato a salutare è Edin Dzeko: nel finesettimana il suo agente è stato nuovamente a Istanbul per chiudere l’accordo col Fenerbahçe. Detto che nel reparto avanzato il tema rimane il futuro di Lukaku, calano ma non crollano le quotazioni di Mateo Retegui, corteggiato da tempo. In settimana, con tutta probabilità già martedì, si registrerà un nuovo round col Sassuolo: sarà l’opportunità di chiudere per Samuele Mulattieri, ma inevitabilmente si parlerà di Davide Frattesi. In gol contro l’Olanda, in passato ha fatto qualsiasi cosa per tornare alla Roma ma nella giornata odierna pare preferire il nerazzurro. Da comprendere solo se ci sarà l’affondo o se in viale della Liberazione si attenderà per comprendere il progredire della situazione di Sergej Milinkovic-Savic, il top indicato pure da Inzaghi come rinforzo perfetto per la zona centrale del campo.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio