Prima conferme e qualche cessione, dopo nuovi acquisti. Si delinea in questo modo la fase iniziale del calciomercato della Juventus grazie, in attesa dell’arrivo di Cristiano Giuntoli, al lavoro coordinato da Francesco Calvo e Giovanni Manna. Si aspetta, tuttavia, una risposta da Rabiot, ci si prepara a salutare Cuadrado e, nel mentre, alla Juventus, hanno scelto di non farsi scappare Arkadiusz Milik trattenendolo tuttavia nel capoluogo piemontese.
Tutto fatto fra Juventus e OM: Milik può tornare a Torino.
Dopo qualche giorno di discorsi la conclusione positiva è arrivata: Arek Milik “torna” alla Juventus dopo aver pensato, per qualche giorno, di doverla lasciare dopo una stagione a titolo temporaneo dall’Olympique Marsiglia e la scelta iniziale di Madama di far decadere il diritto di riscatto in suo favore per 7 milioni di euro. L’inversione sulla conferma di Milik dopo è arrivata poco dopo e i buoni rapporti con i francesi hanno permesso di trovare un nuovo accordo da 6 milioni più 1 di bonus alle stesse cifre concordate circa un anno fa. Nelle scorse ore gli ultimi dettagli sono stati limiti grazie al lavoro dell’agente del polacco David Pantak e in giornata è attesa l’ufficialità del passaggio.
E il desiderio di Milik è compiuto: rimane alla Juve.
Fisicamente Torino Arkadiusz Milik l’ha lasciata per qualche giorno di vacanza prima e per aggregarsi alla sua Nazionale per le partite di qualificazione a EURO2024 dopo. E ha temuto, qualche giorno fa, di non tornarci più vista l’iniziale decisione della Juventus. In seguito, nelle ore successive, il cambio di rotta con i contatti riallacciati col Marsiglia e l’esito positivo della contrattazione. Che fa soddisfatto più di tutti proprio l’attaccante ex Napoli che qualche giorno fa si era in questo modo espresso dal ritiro della Polonia: “So che stanno disquisendo con l’OM, spero che possano trovare un accordo. Sarei contento di rimanere a Torino, lì sto bene e il tecnico mi vorrebbe avere. Spero che i due club possano trovare presto un’intesa”. Intesa trovata, Milik rimane alla Juventus.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio