Muove i primissimi passi il Napoli di Rudi Garcia. Quest’nella giornata odierna il gruppo azzurro si trasferirà a Dimaro per il primo dei due ritiri pre-campionati ma in versione tuttavia ridotta: in attesa di gran parte dell’organico, che può vantare tuttavia qualche giorno di vacanza visto il finale di stagione con gli impegni con le rispettive nazionali, ieri a Castel Volturno hanno completato i test fisici ed atletici Juan Jesus, Mario Rui, Olivera, Demme, Gaetano, Politano, Lozano e Zedadka, al di là di parecchi giovani della Primavera e di Zanoli che è promesso (a titolo temporaneo) al Genoa e che dovrebbe contestualmente lasciare il posto a Faraoni del Verona. In attesa dopo pure di Gollini, a titolo temporaneo oneroso con riscatto nuovamente a 7mln di euro dall’Atalanta, che è atteso dalle visite mediche prima di riprendersi il posto sulla carta di dodicesimo. I primissimi movimenti di un Napoli che a questo punto cerca una soluzione definitiva alle situazioni più complesse.
Prima il sostituto di Kim
L’obiettivo è consegnare al più presto a Rudi Garcia il sostituto di Kim che entro domani – giorno di scadenza della clausola rescissoria – passerà al Bayern Monaco. Il preferito è sempre Kilman del Wolverhampton, valutato 40mln di euro, ed è molto complicato pure Robin Le Normand, spagnolo della Real Sociedad che circa ha la stessa valutazioni. Per tale motivo restano in lista diverse altre soluzioni, nello specifico Kō Itakura del Borussia M’gladbach seguito già dall’estate scorsa.
Cosa fa Zielinski?
De Laurentiis è stato chiaro sui calciatori quasi scaduto 2024, ovvero Lozano e Zielinski, paventando pure la possibilità di metterli ai margini: rinnovo o cessione per scongiurare il pericolo di perderli a zero la prossima estate. Esattamente calda la situazione del polacco: l’offerta d’ingaggio in doppia cifra dall’Arabia potrebbe sbloccare la situazione, ma il giocatore della zona centrale del campo è tuttavia in una fase di riflessione.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio