Roberto Mancini come selezionatore dell’Arabia Saudita? È una voce che trova riscontro in ambiti federali, secondo cui pare sia arrivata una proposta da parte della Nazionale per progettare il prossimo futuro, dai giochi asiatici al Mondiale 2026, arrivando per concludere alla Vision 2030, sperando che il Mondiale sia appunto assegnato ai sauditi. Insomma, da comprendere se dopo il Mancio accetterà, ma dopo le dimissioni odierno può tranquillamente ascoltare nuove opportunità che si presentano.
Maxi ingaggio e ruolo in Federazione
Da comprendere dopo se a Mancini sarà offerto solamente il ruolo di commissario tecnico oppure pure un ruolo decisionale in alcune dinamiche. In seguito, certo, l’eventuale proposta sarà faraonica. Dall’Arabia ci sono già alcuni organi di stampa che danno il suo arrivo come ufficiale, pure se sui media della Nazionale araba non c’è tuttavia nessun comunicato.
Il primo obiettivo è Spalletti
In questo modo Mancini ha terminato il proprio mandato di 61 gare con nove sconfitte, 39 vittorie e 13 pareggi, ma pure il successo dell’Europeo dopo 53 dall’ultima volta. In pole position adesso c’è Luciano Spalletti, ex allenatore del Napoli e unico candidato, ma in caso di rifiuto potrebbe esserci pure un contatto con Davide Nicola. Difficile viceversa l’ok di Antonio Conte dopo il congedo al Tottenham degli scorsi mesi.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio