21.00 – Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, parla dalla sala stampa del Mapei Stadium di Reggio Emilia per commentare il ko contro l’Atalanta. A fra poco con le sue parole.
21. 26 – Inizia il consueto incontro con la stampa.
Fino a che ha retto la condizione e i cambi, credo sia lì la differenza…
“Condivido. I ragazzi forse hanno fatto più del massimo, pure per l’avversario che avevamo dirimpetto, già al completo, noi siamo precisamente incompleti. Nella giornata odierna sono soddisfatto. Fa strano sentire il tecnico del Sassuolo dopo una partita persa che è soddisfatto ma bisogna vedere quanti giovani e giovanissimi abbiamo sul terreno di gioco. Un giovane andrebbe accompagnato e questa è la speranza: avere calciatori più pronti per accompagnare i giovani, per dargli certezze. Di consueto con queste gare contro i bergamaschi, io sono qui da 3 anni, facciamo risultato. Nella giornata odierna siamo mancati nelle individualità che avremmo potuto avere ma ci metto la faccia perché sono soddisfatto. Nella giornata odierna il primo gol è da episodio da VAR perché sul corner la palla è in movimento, fermo restando che nella prima parte della gara abbiamo giocato alla pari e durante la seconda parte della gara i bergamaschi ha fatto meglio. Dispiace perché sarebbe stato diverso ma accettiamo tutto”.
Era abbastanza arrabbiato prima del secondo gol: voleva un atteggiamento differente…
“Mah, arrabbiato. Cerco di trasmettere, non sempre con i modi pacati, perché in seguito non mi sentono e dovevamo difendere un po’ in maggior misura con tutti perché se non riesci ad attaccare con tutti devi difendere con tutti e qualcuno difendeva in seguito. Difatti da questa situazione è nato l’angolo battuto con la palla in movimento e ci hanno fatto cross e contro-cross e abbiamo perso la marcatura ma nella giornata odierna vedo il bicchiere tutto pieno perché devo sapere pure chi c’era sul terreno di gioco e non posso pretendere i miracoli dai ragazzi che hanno esordito. Spero solo di tenerli tuttavia vivo perché non sarà facile contro il Napoli e per tale motivo confido nei calciatori più esperti che sono il motore di questa squadra e la speranza è che ce ne siano altri. Qualcuno nella giornata odierna era fuori e Ruan rientrerà ed è importante”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio