Finalmente ci siamo. Dopo i consueti mesi di stop riparte la Serie A ed è immancabile il classico sondaggio su chi vincerà lo scudetto. Dopo l’exploit del Napoli, che ha dominato in lungo e in largo lo scorso campionato, a chi toccherà? Questa la domanda nel nuovo sondaggio di TMW, che vi propone sette altre soluzioni. Ce la faranno gli azzurri a bissare l’impresa nonostante gli addii di Spalletti e Giuntoli? In caso contrario le altre pretendenti sono più agguerrite che mai, a partire dalla Juventus, che senza le coppe europee punterà a tornare sul tetto d’Italia dopo tre anni di astinenza.
Ci sono in seguito le due milanesi, che andranno a caccia, tutte e due, della seconda stella. L’Inter riparte senza Dzeko e Lukaku e con Arnautovic e Thuram che dovranno sfidarsi per essere la spalla ideale dell’inamovibile Lauraro Martinez, mentre il Milan ha certamente molte più incognite, dal momento che dopo la separazione di Sandro Tonali ha dato vita a un super calciomercato con tantissimi nuovi acquisti che dovranno dimostrare di essere adatti al mondo del pallone italiano.
Poi le due romane, che partono sicuramente più indietro: la Lazio, che arriva dal secondo posto ottenuto la scorsa stagione ha soltanto un modo per migliorare il piazzamento. Vincere lo scudetto. La Roma di Jose Mourinho, viceversa, dopo le due splendide stagioni in Europa, culminate con il successo della Conference e con la finale di Europa League persa contro il Siviglia, ha voglia di tornare a essere protagonista pure in Serie A.
Poi l’outsider: potrà esserci una clamorosa sorpresa?
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio