Proprio nel momento di definire l’operazione Gabri Veiga, col giocatore atteso da giorni in Italia per le consuete visite dal medico, il Napoli deve fare i conti con un assoluto colpo di scena. Il regista spagnolo difatti dovrebbe approdare Al-Ahli che s’è inserito trovando l’accordo col Celta, ma in maggior misura ottenendo il sì del classe 2002 dopo aver perso nei giorni scorsi Piotr Zielinski. Il polacco, dopo un lungo tira e molla cambiando reiteratamente opinione, non ha ceduto al richiamo di un ingaggio da circa 15mln di euro, preferendo rimanere in maglia azzurra e in questo modo l’Al-Ahli ha virato proprio sull’obiettivo dei partenopei per rinforzare la zona centrale del campo.
Affare bloccato da giorni
Trova finalmente una spiegazione pure la difficoltà incontrata negli ultimi giorni dal Napoli nel chiudere la contrattazione. Al di là di alcune lungaggini burocratiche, come riportato da alcuni media spagnoli le parti per la verità avevano trovato un’intesa e fino a ieri mancava soltanto la decisione finale del giocatore che a quanto pare ha preso la decisione di passare dal Celta alla Saudi Pro League, rinunciando del tutto al salto in Champions e nel grande calcio europeo.
Nuovo obiettivo?
Difficile ora un ritorno su Koopmeiners, altro obiettivo a centrocampo prima del dietro-front del Napoli a causa del muro alzato dall’Atalanta che non intende fare altre cessioni pesanti. Probabile un nome nuovo pure se non manca molto alla chiusura di un mercato che mai come quest’anno ha riservato ostacoli a ripetizione per i Campioni d’Italia.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio