Gabri Veiga sarà solo l’ultimo innesto di calciomercato di un Al-Ahli SFC che questa estate sta definendo una campagna acquisti come minimo faraonica. La squadra arabo che ha comprato dalla Serie A la coppia di giocatori di difesa centrali titolari – Roger Ibanez dalla Roma, dopo Merih Demiral dall’Atalanta – sta adesso strappando il giocatore della zona centrale del campo spagnolo che per settimane è stato vicino al Napoli, salvo dopo cedere all’offerta economicamente più importante della società di Gedda.
L’Arabia non è solo un paese per calciatori alla ricerca dell’ultimo oneroso contratto. Ma sempre più volte, come sta capitando per il giocatore della zona centrale del campo classe 2002, pure il campionato in cui va chi sta muovendo i primi importanti passi nel calcio che conta. Convinto da Jaissle, giovane manager dell’Al-Ahli negli ultimi due anni al Salisburgo, ma in maggior misura convinto dai soldi, Gabri Veiga va ad aggiungersi a una rosa con già dieci stranieri, quasi tutti arrivati questa estate.
Detto di Ibanez e Demiral, l’Al-Ahli ha fin qui definito i suoi acquisti più importanti con club di Premier League: dal Newcastle è giunto Allan Saint-Maximin, dal Chelsea il portiere Edouard Mendy, in maggior misura dal Manchester City è giunto il campione algerino Riyad Mahrez. Ma la campagna acquisti del club di Gedda ha portato in dote pure Franck Kessiè che ha lasciato il Barcellona dopo una sola stagione e uno svincolato di lusso come il brasiliano Roberto Firmino. Gli altri stranieri che erano già in rosa sono Ryad Boudebouz, Ezgjan Alioski – terzino che arriva dal prestito al Fenerbahce – e Modou Barrow, ala sinistra gambiana arrivata a gennaio dal Jeonbuk Hyundai Motors, club sudcoreano. A questo punto è il turno di Gabri Veiga, che ha preferito un club neo promosso in Saudi Pro League al club campione d’Italia. Potere dei petroldollari.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio