21.00 – Fra poco Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, parlerà in conferenza stampa dopo il pareggio interno contro il Lecce.
21.13 – Inizia il consueto incontro con la stampa.
durante la seconda parte della gara?
“Abbiamo fatto rientrare noi in partita il Lecce dopo averlo messo alle corde e rischiando di aver fatto tre-quattro gol nella prima parte della gara. La responsbailità è tutta nostra, abbiamo abbassato la guardia e subito due gol con due palloni persi al centro al campo. Sono amareggiato, dobbiamo toglierci questi difetti: perdiamo punti e non vinciamo gare, l’ho detto pure alla squadra. Non esiste: un tiro subito a Genova, gol, zero a Vienna e gol, nella giornata odierna due tiri e due gol. È inconcepibile. Bisogna aggiustare questi difetti”.
Come sta Sottil? Cosa si aspetta da lui?
“Faccio un esempio: l’ultima squadra che ha trovato il successo lo Scudetto allorchè entrava in area faceva gol e aveva in Kvaratskhelia e Osimhen due che indirizzavano le gare. Cinismo e concretezza fanno vincere le gare, se non la mostri e la crescita non è costante, senza il killer instinct o ci lavori da mattina a sera e ti metti in testa di diventare un campione, o sprecheremo opportunità come nella giornata odierna. Egli stesso aveva palloni per fare gol o mandare in porta i compagni, mi dà fastidio non essere stati velenosi nell’area piccola. Non era in buone condizioni e adesso sta ricominciando a sgasare, ma deve crescere pure lui. Non è un attacco, lo sto spronando. Perché in seguito dai colpa alla difesa ma prima avevi avuto venti palle per fare gol”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio