Dopo due sconfitte consecutive, l’Aquila riprende a volare al Maradona. La Lazio batte i campioni d’Italia del Napoli e sorride per la prima volta in campionato. Alla fine dell’incontro è intervistato da Lazio Style Channel l’allenatore Maurizio Sarri: “Una bella vittoria frutto di una mentalità diversa. Siamo stati in grado di soffrire con lucidità, di prendere in mano partita e di fare 4 gol al Napoli. Siamo stati capaci di superare il contraccolpo di due gol annullati. Buona qualità di gioco. A Genoa l’abbiamo persa, ma ci aveva dato dei segnali, siamo stati scadenti solo nell’approccio ma c’è stata la reazione e siamo stati lucidi nel non prendere contropiedi. Dopo siamo cresciuti, si sta crescendo fisicamente. Genoa ci ha svegliati.
Luis Alberto tuttocampo? Secondo il mio parere aveva fatto una partita importante pure contro il Genoa. I primi 20′ minuti lì abbiamo perso parecchi palloni banali ma ha fatto una buona partita. Penso possa prendere in mano la squadra e diventare un giocatore straordinario che è sempre stato e ha fatto fatica a diventare.
Nuovi acquisti? Kamada ha dato subito la sensazione di aver qualità di inserimento e palleggio non comuni, stiamo cercando di farlo crescere senza stressarlo. Guendouzi è un giocatore che ha intensità, ha una bella fase difensiva piuttosto cattiva, è una giocatore di grande personalità. Si è allenato solo due volte e pare che fosse già nel gruppo da tempo, personalità forte. Inserire continuamente calciatori nuovi è complicato, il nostro gioco è molto collettivo, vediamo dai. Teniamo in considerazione che il calcio d’agosto è un calcio finto”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio