Quest’nella giornata odierna si riaprono le porte del Konami Training Center di Castel Volturno. Tanto lavoro per Rudi Garcia, a partire dagli errori commessi durante la seconda parte della gara contro la Lazio, ma l’allenatore dovrà rinunciare a ben 15 azzurri – e quasi tutti i principali interpreti del suo Napoli – che sono stati convocati dalle rispettive nazionali. Questa sosta tuttavia potrebbe aiutarlo sotto vari aspetti dopo i due ritiri piuttosto complessi che ha vissuto e che inevitabilmente hanno portato il Napoli ai nastri di partenza tutt’altro che al 100%.
180′ per migliorare la condizione
Se durante l’anno tutti sperano di non ritrovare i propri giocatori spremuti dalle nazionali, a questo giro la situazione è diversa, con tutta probabilità all’opposto. Parecchi gli elementi che hanno saltato – fra stop muscolari o ‘di mercato’ – le ultime amichevoli durante la preparazione estiva e che tuttavia nella giornata odierna non hanno i 90 minuti (su tutti Anguissa e Kvara) come testimonia pure l’ultima gara. Per tale motivo una o addirittura due partite con le nazionali potrebbero essere utili per accrescere il proprio minutaggio in ottica del periodo particolarmente pieno di impegni che attende il Napoli alla ripresa. Discorso tuttavia più importante per le seconde linee che non hanno avuto grande spazio.
L’inserimento di Natan
A Castel Volturno ad ogni modo ci sarà modo di lavorare con sedute specifiche e con tutta probabilità pure a livello individuale. Il nome più chiacchierato rimane quello di Natan, brasiliano classe 2001 giunto con l’etichetta di sostituto di Kim ma per adesso indietro nelle gerarchie, che ad ogni modo potrà protrarre il lavoro seppur in una linea improvvisata con Zanoli, Juan Jesus e Mario Rui che saranno gli altri giocatori del reparto arretrato di prima squadra agli ordini. Difficile immaginarlo ad ogni modo sul terreno di gioco alla ripresa col Genoa, includendo nella considerazione quanto detto da Garcia, ma nel corso del periodo particolarmente pieno di impegni inevitabilmente verrà lanciato nella mischia.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio