L’allenatore del Genoa Alberto Gilardino ha proferito in esclusiva per i colleghi di Telenord della squadra rossoblu: “La gratificazione più grande è essere riusciti ad entrare nella storia di questa società, tutti coloro che hanno partecipato alla storica promozione dell’anno scorso”.
I tifosi?
“I nostri tifosi ci sono sempre. Sentiamo la loro passione, abbiamo bisogno di loro. Sappiamo che quest’anno è un nuovo inizio, un nuovo percorso. Ci auguriamo che possiamo fare bene ma sappiamo che ci saranno momenti di difficoltà ma solo se riusciremo a stare uniti ne verremo fuori”.
Obiettivo per questa ragione sono i 40 punti?
“Nella maniera più assoluta, il raggiungimento dei 40 punti e ciò che in ogni partita la squadra realizza: sacrificio, umiltà e voglia di determinare. C’è la volontà di migliorare nel giornale e in partita ma ci sono pure aspetti che nelle ultime due gare abbiamo fatto bene e c’è da mantenerli”.
A cosa è servita maggiormente questa pausa per le Nazionali?
“Abbiamo avuto qualche giocatore in Nazionale, abbiamo lavorato sia sotto il giudizio tecnico-tattico che fisico. Ci ha permesso di rifiatare qualche giorno prima di prendere lunedì l’addestramento in ottica del Napoli”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio