Tre punti in altrettante partite di campionato per il Genoa. La partenza degli uomini di Gilardino è iniziata fra una vittoria esaltante come quella di Roma contro la Lazio e passi falsi come quelli con Fiorentina e Torino. Ha già lasciato il segno Mateo Retegui. La punta italo argentino, e convocato da Luciano Spalletti per il doppio impegno della Nazionale azzurra, ha realizzato la rete partita all’Olimpico. Partito sempre dall’inizio della gara ha guidato l’offensiva rossoblu in tutte e tre le gare di campionato nel frattempo in Coppa Italia ha realizzato una doppietta nel 4-3 al Modena. Impatto importante quello dell’ex Tigre, innesto di qualità nella sessione di mercato appena terminata.
Ambientamento per Malinovskyi e Martin
Procede viceversa l’inserimento di Ruslan Malinovskyi negli schemi di Alberto Gilardino. Per il trequartista ex Atalanta, l’allenatore rossoblu ha cambiato sistema di gioco passando dal 3-5-2 al 4-3-2-1 facendolo giocare in linea con Gudmundsson dietro Retegui. 127 i minuti totali giocati nelle due gare in cui è partito dall’inizio della gara e due ammonizioni rimediate. Quattro le presenze per Aaron Martin fra campionato e coppa. L’esterno spagnolo giunto a parametro zero dopo l’esperienza al Mainz ha giocato dall’inizio della gara sia contro il Modena che contro la Fiorentina mentre contro Lazio e Torino ha disputato soltanto i minuti finali.
Gli altri innesti estivi
Due partite dall’inizio della gara e due spezzoni rilevanti partendo dalla panchina per Morten Thorsby mentre Berkan Kutlu ha fatto intravvedere buone cose nella mezz’adesso concessagli da mister Gilardino contro il Torino. Nicola Leali, secondo portiere, è stato impiegato nel successo in Coppa Italia contro il Modena mentre è in attesa di debuttare con la sua nuova maglia Koni De Winter. Dovrebbe ritardare il rientro in gruppo l’altro colpo di mercato Junior Messias come pure Ridgeciano Haps che, ritornato in rossoblu dopo la seconda parte dello scorso campionato, è tuttavia ai box per un fastidio muscolare.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio