Un Genoa affamato. E’ ciò che vorrebbe avere mister Alberto Gilardino nel momento in cui i suoi hanno palla per sfruttare eventuali spazi che l’avversario può concedere. Dinanzi questa sera ci saranno i campioni d’Italia del Napoli, la stessa squadra che nello scorso campionato dominava su ogni campo ed è stata capace di ipotecare l’affermazione del titolo mesi prima della fatidica partita di Udine che diede inizio alla festa. Una partita molto difficile di un calendario che non è stato certamente benevolo col Grifone ma, come dicono molti allenatori e addetti ai lavori, “in conclusione vanno affrontate tutte le squadre”. Attenzione e concentrazione sono gli elementi che non dovranno mai mancare per tornare a fare punti fra le mura amiche.
Pressione? No, passione!
L’allenatore rossoblu non vorrebbe avere sentire parlare di pressione per uno stadio che di nuovo si presenterà caldissimo e pieno nella sua interezza. La speranza è quella di non ripetere quanto mostrato in casa contro la Fiorentina all’esordio ove, con un “Ferraris” colmo d’amore e colorato di rossoblu, la squadra ha incamerato due gol nei primi dieci minuti. “Pressione? E’ passione, non pressione – ha riferito Gilardino in conferenza -. La pressione è corretto ce l’abbia io. I ragazzi devono essere trasportati dalla passione. Io non mi sposto da avere pressioni, le ho sempre avute. Ma la passione è ciò che ci deve fare quel qualche cosa in più”.
Stadio pieno
Di nuovo tuttavia il “Ferraris” si annuncia pieno. Ai quasi 28mila abbonati (27.777 tessere staccate) vanno aggiunti i tagliandi venduti in questo periodo che hanno in concreto portato di nuovo al soldout considerato che le ultime scorte di biglietti sono terminate nel pomeriggio di ieri. Inoltre da nella giornata odierna e durante tutta la stagione la società diffonderà un manuale informativo sui comportamenti da adottare allo stadio corredato pure da simpatiche vignette e invita i tifosi, onde evitare code ai fornelli, di recarsi con largo anticipo allo stadio. I cancelli questa sera apriranno alle 17.45. Clima incandescente sugli spalti e sul terreno di gioco una nuova battaglia per il Genoa di Gilardino.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio