Claudio Lotito sbotta per il mancato impiego di Taty Castellanos, mentre a Napoli ci si chiede perché Jesper Lindstrom abbia giocato meno minuti dei milioni spesi per metterlo pronto di Rudi Garcia. In casa Inter, è tuttavia in attesa della prima partita Davy Klassen; rimane un oggetto sconosciuto, per il Milan e i suoi tifosi, Yacine Adli, l’unico dei giocatori citati finora a essere di moda rosa già dallo scorso campionato.
Zero minuti o quasi. In molti casi, i nuovi acquisti rimasti al palo devono questo status agli infortuni. È per esempio la situazione che vede protagonista Brenner in casa Udinese, o Junior Messias nel Genoa. Il brasiliano ex Milan, per la cronaca, è preparato all’esordio con i colori rossoblù e può essere un buon esempio di chi, pure grazie al turno di metà settimana, potrebbe finalmente mettersi in mostra. Per dare gratificazione ai propri tifosi. O mettere nuovi dubbi nella testa del suo allenatore.
Dieci “outsider” che aspettano spazio. Cinque nomi, a ben vedere, li abbiamo già menzionati. Adli è stato provato da Pioli come fantasista, viste le assenze nel reparto; Messias andrà in panchina con la Roma. Lindstrom e Castellanos aspettano il proprio spazio e il turno di metà settimana pare perfetto, salvo sorprese Klaassen esordirà a gara in corso contro il Sassuolo. Nell’Inter, reclama minuti pure Alexis Sanchez: con l’infortunio di Arnautovic, il cileno può diventare un’arma preziosa per Simone Inzaghi. A Frosinone, due brasiliani in cerca d’autore: Kaio Jorge e Reinier finora non hanno visto il campo, ma c’è grande curiosità attorno a loro due. E in casa Atalanta potrebbe pertanto essere finalmente il momento di Emil Holm: giunto nell’ambito di un affare da circa 11 milioni di euro fra prestito e diritto di riscatto, finora ha giocato appena 40 minuti.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio