Leonardo Bonucci, difensore dell’Union Berlino, in un incontro con alcuni media tedeschi, fra cui Kicker, che ha riportato la sua intervista, è tornato sul suo addio alla Juventus: “Lasciare l’Italia, a essere sinceri, non era nei miei pensieri. La Juve era la mia vita, pensavo di giocare là l’ultimo anno della mia carriera, ma non voglio parlare di Juve adesso”.
Bonucci è soddisfatto della scelta fatta: “Volevo uscire dalla mia comfort-zone, sperimentare una nuova cultura, una nuova lingua e un nuovo stile di vita. Volevo questa esperienza e ora sono concentrato solo su questo. La lingua è molto difficile, lo stile di vita è diverso, pure il calcio. In Bundesliga le squadre sono più alte e di conseguenza bisogna coprire molto spazio dietro la linea difensiva. Allorchè sono giunto ho detto al mister che avrei avuto bisogno di 3-4 settimane per rimettermi in forma e ora mai ci siamo quasi”.
Per Bonucci due battute pure sul tema Nazionale: “Ho disquisito con Luciano Spalletti due settimane fa. Mi ha riferito che avrei dovuto giocare tante gare per tornare in Azzurro. So che è molto complicato, ma il mio scopo principale principale è essere fra i convocati per gli Europei”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio