A breve Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, è atteso in sala stampa all’Olimpico dopo la sfida col Torino. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com!
Inizia la conferenza:
Ha trovato il successo una partita sporca la Lazio. È la vera sterzata nella giornata odierna?
“Contro il Torino è sempre una partita difficile. Secondo la mia opinione l’abbiamo vinta nella prima parte della gara, non concedendo niente e ritrovando fiducia. Dopo la rete ci siamo sciolti e abbiamo tolto paure e timori. Il calcio è materia strana. Nelle ultime 4 gare abbiamo fatto 7 punti, giocando a Napoli e a Torino. Abbiamo commesso errori le prime due gare e le pagheremo per mesi”.
La linea difensiva è tornata a non subire gol. Le fa più piacere questo o la ritrovata qualità nel reparto avanzato?
“Per costruire le prestazioni bisogna sempre gare da una fase difensiva affidabile. La fase offensiva dipende da mille fattori, ma sul livello qualitativo dei calciatori ci fai poco. Mi sono reso conto negli ultimi giorni che da parte dei ragazzi ci sta una disponibilità unica. A forza di analisi video siamo riusciti a comprendere tutti insieme che stavamo facendo degli errori. I movimenti di chiusura, per esempio, avvenivano lontano dalla palla. Eravamo corti, sì, ma lontani dalla palla”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio