Il campionato e gli impegni dei club si prendono una pausa per due di settimane per dar spazio alle nazionali ma in casa Juventus sono ugualmente giorni esattamente intensi. Dagli appuntamenti di festa (nella giornata odierna è il giorno dell’appuntamento al PalaAlpitour organizzato dal club per i 100 anni di proprietà della famiglia Agnelli al quale parteciperanno diverse leggende della storia bianconera) alla gestione fisica di due cruciali calciatori nell’organigramma della squadra di Allegri come Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, entrambi assenti nell’ultimo match.
Vlahovic rimane a Torino per curare la lombalgia.
Nulla Serbia per DV9 che, a causa del mal di schiena che non gli permette di essere al 100% da circa quindici giorni a questa parte, è obbligato saltare il doppio impegno della sua nazionale nella corsa ai prossimi europei. Due settimane a Torino con l’obiettivo, grazie all’ausilio di un programma ad hoc, fra campo e palestra, studiato da medici e fisioterapisti della Juventus, di rimettersi al servizio alla ripresa dei giochi allorchè ad attendere Madama ci sarà la partita alla capolista Milan in quel di San Siri.
A Chiesa l’ultima parola: si attende una decisione.
È partito per Coverciano viceversa Federico Chiesa che nel pomeriggio di ieri non si è tuttavia allenato con i compagni di squadra rimanendo in disparte a osservare la seduta guidata dal commissario tecnico Luciano Spalletti. C.t. che ha conversato della condizione atletica del numero 7 bianconero: “Secondo la società c’è pochissimo, secondo le conferme c’è pochissimo tuttavia in seguito conta lui. Adesso gli si fanno vedere le ultime diagnosi, si fa vedere il discorso del medico della Juve, in seguito quello della Nazionale e in seguito decide lui”. L’ultima parola, come accaduto nell’ultimo fine settimana, spetterà al giocatore: tutti in attesa dunque per conoscere la decisione di Chiesa verso il doppio impegno azzurro contro Malta e Inghilterra.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio