Una delle grandi rivelazioni di questo campionato è sicuro Michael Kayode, esterno destro di difesa della Fiorentina che fra necessità, ovvero l’infortunio di Dodò, e virtù, in sintesi delle doti da predestinato, è diventato un titolarissimo della formazione di Vincenzo Italiano. La Juventus non ci ha creduto, lui che era un prodotto del settore giovanile bianconero, è andato in Serie D al Gozzano e da lì è ripartito. Bravo lo scouting della società gigliata a crederci, brava la Fiorentina a scommettere una delle perle del suo settore giovanile.
Senza paura contro i big
Esplosivo sin dalla gara straordinaria contro il Genoa che lo ha messo in luce al grande palcoscenico, il match contro il Napoli e contro una stella come Kvicha Kvaratskhelia ha palesato che il terzino della Fiorentina è uno degli assoluti protagonisti di questa Serie A. Colpisce il carattere del ragazzo, fino a poco tempo fa nei Dilettanti, fino a poco tempo fa nel settore giovanile gigliato. Viceversa, con gli ovvi e naturali inciampi di una carriera solo agli inizi, sta dimostrando il carattere dei predestinati e non è un caso se sugli spalti lo seguono le big d’Europa, non è un caso se pure Luciano Spalletti lo ha già messo sul taccuino per le prossime convocazioni.
Adesso il rinnovo
In questo modo fra presente e futuro, la Fiorentina si prepara a blindarlo. Contratto attualmente prossimo al termine nell’estate del 2025, con un’ulteriore stagione opzionale per la squadra fiorentino, la dirigenza con Joe Barone e Daniele Pradè guarda già al domani ed è pronta a sedersi con l’entourage per discutere del rinnovo. Con Claudio Vigorelli, difatti, la Fiorentina discuterà dell’aumento e del prolungamento del ragazzo che i gigliati hanno intenzione di rendere uno dei perni dell’ambizioso progetto di Rocco Commisso.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio