Alla vigilia della gara di Champions fra Feyenoord e Lazio, l’allenatore degli olandesi, Arne Slot, è intervenuto in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni, raccolte da LaLazioSiamoNoi.it:
Sarà una Lazio diversa rispetto a quella che avete incontrato il campionato scorso?
“Secondo il mio parere sì. Sono più forti e consapevoli, e inoltre hanno una rosa più lunga. Alcune volte ci si dimentica della differenza fra l’incontrare una formazione in Coppa Campioni rispetto alle altre due competizioni. Mi ricordo che il campionato scorso Sarri risparmiò Immobile per averlo in campionato, la stessa cosa aveva fatto con l’AZ in Conference. Ma è normale che sia in questo modo. In Champions viceversa gli allenatori mettono sempre i giocatori migliori”.
Cosa pensa di Sarri?
“Apprezzo molto il suo lavoro. Pure nelle ultime esperienze con Juve, Chelsea e Lazio. Si vede sempre il suo stile di gioco: le sue squadre vogliono sempre avere la palla. Il suo periodo migliore è stato al Napoli, era uno spettacolo vedere le sue gare, stesso discorso per la Lazio del campionato scorso. Spalletti e Sarri a mio modo di vedere sono i migliori allenatori italiani”.
Si aspetta delle differenze rispetto alle due gare del campionato scorso?
“Non ci sta tanta differenza nel modo di giocare fra il campionato scorso e quello in corso. Nei titolari la Lazio ha cambiato un solo giocatore (Milinkovic, ndr), rispetto agli undici non è cambiata molto, e lo stesso si può dire per noi. La prima partita l’anno scorso non abbiamo avuto possibilità, ma al ritorno ce la siamo giocata alla pari e siamo stati molto abili a sfruttare l’unica opportunità buona che abbiamo avuto”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio