La Juventus sbanca il Franchi grazie al piattone di Miretti nella prima frazione di gare, Fiorentina che ci ha provato in tutti i modi a trovare la rete ma sbattendo sul muro difensivo bianconero. A fine gara Massimiliano Allegri ha chiosato in questo modo il match nell’intervista concessa a Dazn:
– Una Juventus di terrificante efficacia, che prosegue a non subire gol. Cosa la rende più soddisfatto?
“I 3 punti e la prestazione dei ragazzi che l’hanno voluta e cercata contro una Fiorentina che ha giocato benissimo. Giocare contro di loro è sempre complicato perché portano parecchi uomini sopra la linea della palla, si muovono molto e per questo non era semplice. Abbiamo fatto una bella azione sul gol, abbiamo sofferto più nella prima frazione di gare, mentre nel secondo Szczesny non ha fatto nemmeno una parata nonostante i parecchi cross. Nella prima frazione di gare abbiamo avuto tante possibilità sul terreno di gioco aperto, con spazi, ma abbiamo commesso errori molte scelte e l’ultimo passaggio”.
– Rispetto all’anno scorso, tutti i ragazzi del team hanno capito che mentalità vuoi dare e come vincere le gare, pure patendo e senza giocare. Tutti sono libero per combattere. Dopo vorrei sapere cosa guardi ora, in avanti o indietro?
“Bisogna sempre guardare in avanti, non va frainteso con lo Scudetto. Penso che Inter, Milan e Napoli siano più attrezzate di noi, perché sono avanti nella costruzione della squadra. Noi siamo ripartiti con parecchi giovani, con il corretto spirito, ma abbiamo fatto partite diverse: tecnica col Verona, diversa nella giornata odierna. Le gare si vincono pure in sofferenza, con un’ottima fase difensiva. Nella seconda frazione di gara se Kostic si fosse abbassato sulla linea di Rugani, che era col piede opposto, gli dava una mano in costruzione. Dobbiamo lavorare per realizzare le situazioni di 2 contro 2 sul terreno di gioco aperto, come successo nel secondo tempo”.
– Che giorno è Juventus-Inter?
“Intanto abbiamo il Cagliari, la partita con l’Inter non significa niente, il campionato è lungo. Abbiamo un team straordinario, e dobbiamo proseguire a lavorare. Inter, Milan e Napoli sono costruite da anni finalizzato alla vittoria gli Scudetti, bisogna avere rispetto. A questo punto dobbiamo affrontare il Cagliari che mister Ranieri ha rimesso in ordine, dopo ci sarà la sosta. La sfida con l’Inter vale il fascino della sfida, che è sempre bella da giocare”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio