Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna, ha disquisito a Radio Rai, durante la trasmissione Radio Anch’io Sport: “I meriti di Thiago Motta sono sotto gli occhi di tutti. La squadra è stata completata e rinforzata. Sta continuando a plasmare questo gruppo di ragazzi, tutti lo seguono con armonia. Stiamo ottenendo buoni risultati, siamo felici dell’inizio dell’anno ma dopo come spesso succede tutta l’attenzione è già proiettata al derby dell’Appennino di settimana prossima contro la Fiorentina”.
Volete blindare Thiago Motta?
“Ci stiamo lavorando, abbiamo già parlato con lui, è una contrattazione che non vogliamo fare mediaticamente come è del nostro stile. Allorchè ci saranno novità, le pubblicheremo. Ad ogni modo saremmo intenzionati e saremmo molto felici di continuare un rapporto con lui nel tempo. Pure perché insieme è possibile realizzare qualche cosa che nel passato a Bologna è stato più complesso, pur avendo fatto sempre dei campionati sereni. Col lavoro di Thiago, siamo riusciti ad alzare il livello di competitività”.
2025 primo orizzonte temporale per il rinnovo?
“Mi piacerebbe avere un rapporto lungo con il tecnico, che consenta di dare una prospettiva futura al lavoro che si sta facendo. Pure lui credo si trovi bene a Bologna, è molto contento del momento che sta vivendo, ci sono tutti i presupposti. Allorchè si concretizzeranno, saremo contenti di annunciare il proseguimento del rapporto. Ne stiamo disquisendo già da diverse settimane”.
Cosa pensa dell’accordo sui diritti tv?
“De Laurentiis aveva una visione diversa, va rispettata, ma penso che l’accordo raggiunto sia stata la soluzione più giusta. Perché per l’alternativa, il canale della Lega, non c’erano i presupposti. Per la Lega Calcio c’è molto lavoro da fare per migliorare la fruibilità del prodotto, dall’organizzazione dei campionati alla costruzione dei nuovi stadi: sono i più vecchi d’Europa”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio