Domenico Berardi alla Juventus a gennaio? È una situazione abbastanza intricata, se non quasi impossibile. Se è vero che i bianconeri vorranno mettere nel motore un centravanti di discreto livello per completare il reparto, dall’altra parte l’idea del Sassuolo è quella di non cedere il proprio uomo simbolo nel mercato invernale. C’è pure una questione classifica: il Sassuolo ha trovato il successo tre gare – con Juventus, Hellas Verona e Inter – e ha solamente tre punti sulla zona rossa, dunque sarebbe difficile privarsi di un giocatore che attualmente rappresenta il miglior marcatore della squadra con cinque gol. Oltre, il Sassuolo non ha mai ceduto, storicamente, nessun giocatore chiave nel mese di gennaio. C’era andato vicino con Politano al Napoli, in tempi non sospetti, ma era una scelta ad ogni modo ponderata.
Berardi per questa ragione ha sempre una valutazione fra i 30 e i 35 milioni, forse troppi per chi arriverà a trent’anni durante la prossimo anno. La Juventus era arrivata a offrire 20 milioni più il cartellino di uno fra Iling e Soulé, sentendosi rispondere picche dagli emiliani. Ed è proprio Soulé che può essere la carta per migliorare il proprio attacco, dal momento che il Frosinone difficilmente si opporrà a un possibile richiamo dal prestito. E in seguito c’è sempre la possibilità Bernardeschi a titolo temporaneo dalla Major League Soccer, con Allegri che potrebbe pertanto essere soddisfatto di un ritorno.
Dunque la sensazione è che il Sassuolo non si priverà nella maniera più assoluta della propria bandiera. Dopo a giugno si vedrà, pure se l’accordo lunghissimo – fino al 2027 – pone i neroverdi in una posizione di forza.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio