Poco più di un mese dopo l’ultimo ko con la Fiorentina, non ha subito tante variazioni ha avuto tanti cambi. Nonostante le tre vittorie con Verona, Union all’andata e Salernitana, i pareggi col Milan e con l’Union Berlino di mercoledì sembrano aver riportato la situazione esattamente a quella della sosta passato. La posizione di Rudi Garcia è da capo fragilissima, al punto che il match con l’Empoli prima della sosta per le nazionali – eventualmente l’ultima possibilità per la squadra di cambiare allenatore – diventa una sorta di ultima spiaggia.
Incontri e ADL a Castel Volturno
La notte con l’Union Berlino doveva consolidare la fiducia e la crescita della squadra dopo l’affermazione di Salerno e blindare l’accesso agli ottavi. Il Napoli a onor del vero si ritrova a fare i conti con un grottesco gol subito in ripartenza su corner, poca brillantezza con tutta probabilità a causa pure delle pochissime rotazioni ed un girone tuttavia da chiudere. Pure per tale motivo De Laurentiis ha chiesto delucidazioni subito dopo il match e Garcia ieri ne ha disquisito con la squadra a Castel Volturno ove era presente pure il patron.
Il Maradona da riconquistare
Con l’Union Berlino, che era che arriva da 12 ko di fila, il Napoli ha fallito l’ennesimo tentativo di riuscire a trovare una vittoria casalinga. Se fuori il rendimento rimane d’molto alto livello, in casa la squadra di Garcia pare irriconoscibile: non vince addirittura dal 4-1 con l’Udinese del 27 settembre e lo score è decisamente negativo per le ambizioni dei partenopei: solo due vittorie, due pareggi con Milan e Union e ben 3 ko appena il livello s’è alzato contro Lazio, Real Madrid e Fiorentina.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio