Qualificazione strappata nel giro di quattro turni e una gioia che potrà essere ancor maggiore in caso di primo posto. Gli orobici che arriva dalla vittoria interna contro lo Sturm Graz si è ritrovata ieri a Zingonia per preparare la gara contro l’Udinese, ultimo impegno prima della pausa delle nazionali. Il punto interrogativo maggiore riguarda Charles De Ketelaere, il belga con tutta probabilità non sarà della gara a causa del fastidio al ginocchio accusato negli ultimi giorni: l’obiettivo è recuperarlo in ottica dell’incontro contro il Napoli.
Due assenze?
Con il forfait quasi certo del belga Gasperini spera di recuperare uno fra Scalvini e Ruggeri. Il centrale, tormentato dalla lombalgia, rischia di restare fermo pure contro i friulani, da valutare viceversa l’altro giocatore cresciuto nel vivaio atalantino: il Gasp dunque è preparato a ridisegnare la linea difensiva, con De Roon che potrebbe pertanto essere arretrato (soluzione già attuata in passato) vista la squalifica di Toloi.
Ballottaggio
E se per rivedere De Ketelaere servirà tuttavia qualche settimana, il peso dell’attacco sarà tuttavia tutto su Gianluca Scamacca. Prestazione poco lucida contro gli austriaci, il numero 90 vorrebbe avere tornare subito a segnare in campionato: l’obiettivo è lanciare un segnale bello forte a Luciano Spalletti in ottica del doppio impegno contro Macedonia e Ucraina. Per la partita di domani occhio pure all’ex Muriel, uno che va molte volte in gol appena vede il bianconero friulano.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio