Un brutto Napoli, un Empoli organizzatissimo che si fa preferire. La prima frazione di gara del lunch-match del Maradona è aperto, ma il risultato non si sblocca. E al duplice fischio dell’arbitro Prontera il Maradona fischia, tutt’altro che soddisfatto da ciò che gli uomini di Garcia stanno mostrando.
Il 4-2-3-1 di Garcia non convince
Il Napoli si mette in campo con un nuovo assetto e fa fatica a trovare le misure giuste, contro il buon pressing dell’Empoli, e ad arrivare nell’area avversaria con azioni corali. Le palle gol più interessanti arrivano su spunti dei singoli o con le palle inattive: il consueto Politano impegna Berisha con un sinistro a giro, poco dopo il portiere albanese si supera sul colpo di testa di Annguissa da distanza ravvicinate. Ma sono le uniche palle gol del primo tempo della squadra di Garcia.
L’Empoli esce alla distanza
Si fa preferire l’Empoli, che pare squadra più organizzata. E pure più pericolosa nella prima frazione di gioco. Cancellieri spedisce di poco vicino, Ranocchia ci prova in girata ma ha lo stesso risultato, Cambiaghi costringe l’esordiente (in stagione) Gollini a un grande intervento sul primo palo. Se fosse un match di box, ai punti starebbero vincendo gli uomini di Andreazzoli. Ma all’intervallo è tuttavia 0-0 e il Maradona fischia.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio