Negli studi di Rai Sport si accende il dibattito dopo lo 0-0 fra Italia e Ucraina che consente alla Nazionale di Spalletti di conquistarsi agli Europei di Germania 2024. Il finale del match è stato caratterizzato dal contatto in area di rigore fra Cristante e Mudryk, non sanzionato col penalty dall’arbitro di campo e dal VAR, che ha preso la decisione di non intervenire.
Discussione in studio. Stefano Antinelli, conduttore di Notta Azzurra, si dice convinto della bontà della decisione arbitrale: Mudryk supera in contemporanea col contatto di Cristante, un gesto che tradirebbe la volontà di ingannare l’arbitro a prescindere dal successivo tocco del giocatore della fascia centrale del campo della Roma. Approssimativamente sulla stessa linea è Daniele Adani: “Lui supera, ma non per evitare l’avversario secondo la mia opinione. Per prendere rigore ed è questo che l’arbitro ha valutato”.
Di diverso avviso è Alberto Rimedio, che ha chiosato il match insieme ad Antonio Di Gennaro: “Io più lo rivedo e più mi pare rigore. Se non avessero dato a noi un rigore del genere ne avremmo parlato per due anni. È vero che Mudryk supera, ma lo fa per evitare il contatto con l’avversario, che lo prende. Cristante il pallone non lo prende mai. Non discuto che l’arbitro abbia visto quello, ma che il VAR non l’abbia rivisto”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio